x

Registrati

Nome

Cognome

E-mail

Password

La registrazione al sito è gratuita, non comporta nessun vincolo e dà la possibilità di accedere ai servizi online. Registrandosi si dichiara di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

x

Login

E-Mail

Password

facebook login

19-06-2013

Il Forum di A21L partecipa alla riunione convocata dall'assessorato all'Ambiente con oggetto: "Bando per l'affidamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti soldi urbani".

Dopo un lungo confronto tra i soggetti intervenuti il Sindaco ha spiegato le ragioni che impediscono di accogliere la richiesta di annullamento del bando di gara presentata, dal WWF, dall'ASCOM e dal “Sestante”. Alle richieste formulate dal Forum di Agenda 21, inviate a suo tempo all'Amministrazione Comunale riguardanti, in particolare, l'utilizzo del sito di Morelle all'interno del nuovo servizio, il rispetto della Legge 244/2007 (Art.2, comma 461) in sede di stipula dei contratti di servizio per la partecipazione obbligatoria dei portatori d'interesse (Associazioni dei consumatori, Associazioni d'impresa ecc.) e la previsione di misure di premialità per i cittadini al fine di alleviare il gravame del costo del servizio, abbiamo ricevuto le seguenti risposte: 1) Per il sito di Morelle, in particolare per l'impianto di compostaggio, non essendo adeguato, non poteva essere inserito nel bando. E' stato tuttavia previsto dall'Amministrazione Comunale il percorso tecnico-amministrativo per il suo ripristino ai fini del servizio stesso e di un completo ciclo dei rifiuti. 2) Per quanto previsto dalla Legge 244/2007 l'Amministrazione provvederà al suo rispetto. 3) Per quanto riguarda infine le misure di premialità per i cittadini l'Amministrazione Comunale valuterà la questione in sede di predisposizione del contratto di servizio e di un apposito regolamento comunale per lo stesso servizio affidato. Per quanto sopra riportato il Forum di Agenda 21 Locale si è reso disponibile ad ogni collaborazione con 'Amministrazione Comunale.

Per scaricare il documento effettua il login

rss