x

Registrati

Nome

Cognome

E-mail

Password

La registrazione al sito è gratuita, non comporta nessun vincolo e dà la possibilità di accedere ai servizi online. Registrandosi si dichiara di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

x

Login

E-Mail

Password

facebook login

17-03-2014

Il Forum partecipa alla riunione convocata dall'Assessore all'Ambiente per il "Piano delle antenne".

L'Assessore Minutillo e il delegato dell'Amministrazione Golfieri hanno convocato una riunione operativa che si è svolta giovedì 13 Marzo 2014. All'incontro erano presenti, oltre ai rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, i rappresentanti del Forum di A21L, i rappresentanti del Comitato Cittadino per il "Piano delle antenne" e i tecnici del Centro Ecologia Habitat che dal 2007 al 2009 hanno redatto il Piano PRAEET e il Regolamento per l'installazione degli impianti, approvati con apposite deliberazioni (deliberazione di G.C. n 602 del 7/12/2007; deliberazioni di C.C. n. 117 del 2/10/2008 e n. 77/IX del 2/7/2009). Il confronto tra i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e i soggetti convocati, insieme ai vari contributi offerti da questi ultimi nel corso della discussione, hanno consentito di definire meglio e di concordare i punti essenziali dell'azione da intraprendere subito da parte del Comune di Terracina, in collaborazione con il Forum di A21L, il Comitato cittadino per le antenne e il gruppo tecnico del Centro Ecologia Habitat: Deliberazione di incarico per il riadeguamento del PRAEET (Piano di Riassetto delle Emissioni Elettromagnetiche Territoriali). Deliberazione di adozione e approvazione del PRAEET e del suo Regolamento. Sospensione del rilascio delle autorizzazioni per le attivazioni degli impianti dopo la deliberazione d'incarico per il riadeguamento del Piano e del Regolamento. Richiesta ai gestori degli impianti, durante l'elaborazione del nuovo Piano, dei "Piani di rete" con l'inserimento delle Stazioni Radio Base/SRB già esistenti. Riorganizzazione del catasto SRB, al fine di rendere la registrazione e la catalogazione (presso il SUAP) di tutti gli impianti attivati sul territorio più efficiente ed efficace, utilizzando i mezzi digitali, al fine del monitoraggio permanente. Promozione dell'attività di informazione, di comunicazione e di educazione ambientale, in collaborazione con il Forum di A21L e con i comitati cittadini interessati, anche ai fini del monitoraggio permanente sul territorio. La riunione si è conclusa con il ringraziamento a tutti gli intervenuti, da parte dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, per il contributo fornito e per la successiva collaborazione.

Per scaricare il documento effettua il login

rss