x

Registrati

Nome

Cognome

E-mail

Password

La registrazione al sito è gratuita, non comporta nessun vincolo e dà la possibilità di accedere ai servizi online. Registrandosi si dichiara di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

x

Login

E-Mail

Password

facebook login

29-02-2016

Il Forum chiede all'Amministrazione Comunale l'adesione permanente alla Giornata Mondiale dell'Acqua attraverso l'approvazione di una apposita deliberazione.

La "Giornata Mondiale dell'Acqua" (World Water Day) è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 e prevista all'interno delle direttive dell'Agenda 21. Essa cade regolarmente ogni 22 marzo e costituisce un momento importante per promuovere una maggiore conoscenza e consapevolezza dei cittadini e delle istituzioni verso la tutela e l'uso corretto delle risorse idriche naturali. I recenti dati statistici forniti dall'ONU e quelli forniti dall'ISTAT per la situazione italiana (si veda il documento allegato), offrono un quadro sufficientemente chiaro per avviare, da parte degli Enti locali, un'azione di sensibilizzazione del pubblico e di buone pratiche amministrative e tecniche per il prelievo, l'utilizzo e il consumo responsabile dell'acqua. Per tali motivi si chiede all'Amministrazione Comunale di approvare, con apposita Deliberazione Commissariale, l'adesione permanente alla "Giornata Mondiale dell'Acqua" e a favorire le iniziative opportune per il raggiungimento degli scopi istituzionali previsti, legati agli obiettivi di sviluppo sostenibile della città e del territorio di Terracina.

Per scaricare il documento effettua il login

rss