x

Registrati

Nome

Cognome

E-mail

Password

La registrazione al sito è gratuita, non comporta nessun vincolo e dà la possibilità di accedere ai servizi online. Registrandosi si dichiara di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

x

Login

E-Mail

Password

facebook login

30-10-2023

Valorizzazione del territorio della Via Francigena del Sud. 10 e 12 ottobre 2023. Partecipazione all’iniziativa promossa dalla Regione Lazio

La Regione Lazio, con il supporto di Lazio Innova, in occasione della III edizione di Blue Planet Economy Expoforum, tenutasi alla Fiera di Roma dal 10 al 12 ottobre, ha organizzato l’iniziativa denominata “Design Thinking: Valorizzazione del territorio della Via Francigena del Sud in ricordo di Valentino Giuliani”, svolta il 12 ottobre 2023, dalle ore 10,30 alle 15,30, a cui ha partecipato, su invito della stessa Regione Lazio, una delegazione del Comune di Terracina composta da rappresentanti istituzionali, organizzazioni interessate, professionisti ed esperti. Il Forum di Agenda 21 Locale, in quanto componente della delegazione del Comune di Terracina, ha partecipato all’iniziativa ed alle due sessioni di lavoro organizzate nel corso della giornata, portando non soltanto il proprio contributo di conoscenza e di esperienza sul tema trattato, ma offrendo anche proposte concrete sulle opportunità per sviluppare il potenziale turistico, culturale ed economico della Via Francigena del Sud, che attraversa l’intero territorio di Terracina nella sua articolata geografia ecosistemica (La Pianura Pontina, le colline dei Monti Ausoni, il paesaggio urbano della città storica, la fascia marino-costiera del Tirreno e quella lacustre del Lago di Fondi lungo la zona di Barchi). Pertanto, abbiamo invitato l’Amministrazione Comunale a dare seguito ai positivi risultati raggiunti con il lavoro svolto nella giornata del 12 ottobre scorso ed a formulare, approvare ed inviare, come peraltro richiesto nell’intervento conclusivo della dirigente regionale Maria Grazia Iadarola, le proprie proposte alla Regione Lazio, avvalendosi eventualmente del lavoro delle Commissioni consiliari competenti, oltre che della disponibilità e della collaborazione del Forum di A21L.

Per scaricare il documento effettua il login

rss